Ikea torna in Tv

È partito questa settimana il nuovo spot televisivo di Ikea, realizzato grazie ai contributi dei fan e dei follower della catena svedese e in onda in versioni da 15 e 30 secondi. Tre diverse storie di vita sono raccontate a partire dal claim “Basta poco per vivere meglio” e mettono in scena situazioni che rispecchiano i cambiamenti della società italiana negli ultimi anni. Ecco i dati su cui Ikea si è basata: nel 2011 hanno raggiunto un peso del 30% le famiglie composte da una sola persona, mentre nel 2006, secondo il Censis, erano il 26%. In questi cinque anni è scesa la quota di coppie senza figli, dal 21 al 20%, mentre passano dall’8% al 9% i single con un figlio, categoria cresciuta del 19% negli ultimi dieci anni. Nello stesso lasso di tempo anche i nuclei composti da una sola persona sono lievitati, segnando addirittura un +39%. A partire da questi dati Ikea ha interpellato gli utenti di Facebook e Twitter legati alla catena elaborando, in base alle risposte ricevute, gli spot televisivi attualmente in onda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it