LG e Signature Kitchen Suite insieme nel nuovo showroom

Durante la MDW 2025, LG ha svelato il restyling dello showroom di via Manzoni 47, dove per le prima volta mette in mostra le collezioni incasso di entrambi i brand: LG e Signature Kitchen Suite

In occasione della Milano Design Week appena conclusa, LG Electronics ha rinnovato completamente lo showroom di via Manzoni 47 puntando su un concept ideato per valorizzare le collezioni da incasso dei due marchi: LG e Signature Kitchen Suite.

Design e tecnologia, insieme 

Nato nel 2020 come hub europeo del brand di alta gamma Signature Kitchen Suite, lo showroom si conferma un centro di eccellenza per progettistiarchitetti e partner commerciali, offrendo un ambiente dedicato a formazione, consulenza e ispirazione. Il nuovo allestimento amplia la prospettiva, trasformando lo spazio in un punto di contatto sinergico tra i due marchi del gruppo: LG, con la sua offerta smart e funzionale, e Signature Kitchen Suite, sinonimo di lusso e innovazione.

Questa complementarietà tecnologica e commerciale dei due brand rende LG un interlocutore d’eccezione per progetti residenzialicontract e trade, offrendo soluzioni adatte a ogni esigenza d’interior design.

Uno showroom dinamico e aperto alle collaborazioni

Per offrire una visione ancora più immersiva delle possibilità progettuali, lo showroom diventa anche un host temporaneo  per alcuni brand partner con cui il gruppo LG condivide vocazione e  valori.  Il primo partner a essere ospitato è Schiffini, storico brand italiano di cucine, che quest’anno celebra i suoi 100 anni e con il quale LG condivide lo stesso approccio all’home interior, volto a combinare estetica e funzionalità, tradizione e modernità. La presenza di Schiffini rafforza l’identità dello showroom come luogo di condivisione culturale e progettuale.

Un restyling che celebra la narrazione visiva

Il piano terra dello showroom continua a essere interamente dedicato a Signature Kitchen Suite, arricchendosi però di nuovi elementi espositivi e prodotti di punta. In vetrina, dei ledwall di grande formato mettono in scena la filosofia True to Food, raccontando il legame tra tecnologiadesign e passione per il cibo.

Il restyling di questa area è stato curato dallo studio milanese Top Tag, mentre tra le novità Della Design Week ha spiccato la capsule collection Dual Code, firmata dalla designer Elena Salmistraro, che ha portato in scena un mood retro-pop innovativo e distintivo.

Design, tecnologia e consulenza professionale

Per la prima volta, il piano seminterrato ha accolto gli elettrodomestici da incasso LG: forni, piani cottura, lavastoviglie e frigoriferi. L’area è valorizzata attraverso un allestimento di grande impatto, realizzato in collaborazione con Schiffini. Protagoniste due cucine iconiche progettate da Vico Magistretti – Cinqueterre e Cina – rilette in chiave contemporanea con materiali innovativi e integrazione delle soluzioni LG. L’intero progetto è stato firmato dal nuovo art director Schiffini, Marco Costanzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it