I numeri del Prime Day 2019

Amazon ha reso noti i risultati ottenuti durante il Prime Day 2019. Il 15 e 16 luglio, le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme. A livello globale i clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti durante l’evento. I prodotti in offerta più acquistati su Amazon.it durante il Prime Day sono stati il caffè espresso Nescafé Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il carica batterie portatile AUKEY Powerbank. “I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, country manager di Amazon Italia e Spagna. “I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”. Nel nostro Paese durante il Prime Day, i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di euro. Le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te. Una curiosità: nei due giorni di offerte sono stati acquistati sul sito italiano abbastanza Philips Smart TV OLED 4K UHD da 55” e Samsung Smart TV 4K UHD da 55″ coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis. Il Prime Day 2019 ha rappresentato un altro successo da record per i partner commerciali – per lo più piccole e medie imprese. A livello globale, queste aziende hanno generato 2 miliardi di dollari di vendite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it