Una Temporary Christmas Forest nello showroom Arrital di Milano

Una foresta natalizia vivente allestisce le vetrine dello Showcase in corso Europa

Nature Whispers. Slow down, breathe in, feel Christmas nasce come un invito a riscoprire il Natale attraverso una nuova consapevolezza. Il concept crea un dialogo intimo tra uomo e natura, dove il sussurro diventa metafora di un’esperienza natalizia più profonda e autentica. Il percorso si sviluppa idealmente in tre momenti: rallentare abbandonando la frenesia quotidiana della città, respirare ritrovando la connessione con lo spazio circostante e infine sentire lasciandosi trasportare dal vero spirito del Natale.

Il concept si ispira all’installazione realizzata in collaborazione con Green Wise e fortemente intrecciata con il design Arrital. Una foresta natalizia vivente allestisce le vetrine dello Showcase creando un ambiente immersivo dove ogni albero, con le proprie radici, racconta una storia di sostenibilità e continuità. Le composizioni Hakoniwa, suggestive mini foreste di natale create in vasche sospese, si trasformano in pause contemplative nel percorso, mentre le Kukido Flower Compositions, eleganti composizioni floreali che adornano i tavoli, orchestrano un perfetto equilibrio tra gli spazi.

Alla base del progetto non c’è solo estetica, ma anche rispetto ambientale. Ogni esemplare della Temporary Christmas Forest proviene da vivai locali accuratamente selezionati ed è stato scelto non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua capacità di adattarsi a diverse dimensioni e tipologie di spazio, sia interni che esterni. Il progetto, infine, guarda oltre il periodo natalizio: al termine delle festività ogni albero verrà restituito al suo ambiente naturale, proseguendo il suo ciclo di vita nel rispetto dell’ecosistema.

Lo Showcase Arrital di Milano diventa così uno spazio dove la natura comunica attraverso delicate suggestioni che risvegliano i sensi. Un’esperienza che si completa con un tocco di dolcezza grazie alla collaborazione esclusiva con Lavoratti, che ha creato una speciale sorpresa per i visitatori di questo Natale “sussurrato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it