Whirlpool: “Vogliamo migliorare la vita in casa”

Questo è l'obiettivo dell'azienda, e lo intende realizzare grazie a elettrodomestici sempre più innovative e a un impegno costante nella gestione del servizio di assistenza ai clienti

Intervista a Luca Lampredi, Direttore Commerciale Incasso di Whirlpool Italia, con il quale abbiamo parlato di come si diventa la prima scelta del consumatore. Ecco cosa ci ha risposto.

“Essere la migliore azienda in ambito cottura e lavaggio per noi significa mettere a disposizione dei nostri consumatori le tecnologie più avanzate, ma anche garantire un Service eccellente, tutto italiano con sede a Fabriano (An), così da accompagnare, ogni giorno, i nostri trade partner e i clienti finali. Solo in questo modo contiamo di essere la prima scelta del consumatore. Il nostro principale obiettivo è migliorare la vita delle persone a casa e in questo ultimo anno e mezzo ci siamo focalizzati ancora di più su questa importante mission, pensando a tutti coloro che hanno dovuto rendere la “casa” sempre più un luogo di lavoro, di didattica a distanza, palestra ecc. Creiamo elettrodomestici che rispondano alle esigenze delle famiglie, degli amanti della cucina, dei single e più in generale di chi si dedica al mondo della cucina e del lavaggio, cercando di dare al consumatore tutto ciò di cui può avere bisogno, dalla migliore tecnologia alla massima silenziosità, da prestazioni all’avanguardia al design esclusivo. In quest’ottica e per rendere più rilassante la vita in casa, bilanciando bellezza e funzionalità, abbiamo lanciato la gamma di frigoriferi Whirlpool da incasso più silenziosa sul mercato: grazie ai soli 32 dBA di rumore e alla tecnologia Zen Inverter, sono anche i primi modelli a incasso di Whirlpool a disporre della tecnologia Total No Frost, che rende lo sbrinamento del frigorifero un ricordo del passato. La Tecnologia 6° SENSO, inoltre, permette di rilevare costantemente le variazioni di temperatura e di ripristinare rapidamente le condizioni ottimali per la conservazione dei cibi, sia nel frigo che nel freezer. Per questi frigoriferi abbiamo pensato anche all’estetica degli interni: sono, infatti, dotati di soluzioni di gestione dello spazio eccezionalmente flessibili, per adattare i vani in base alle proprie esigenze, massimizzare la capacità e mantenere tutto in ordine e a posto.
Come dicevo, un altro tema centrale nella ricerca di eccellenza della proposta al consumatore è il nostro Customer Service: affermiamo la nostra vicinanza ai consumatori, non solo in termini di prodotto, ma anche di servizio, tanto che gestiamo questo importante aspetto direttamente. Nell’ultimo anno abbiamo notato che il servizio di assistenza è stato molto apprezzato dai consumatori, soprattutto perché il buon funzionamento dei propri elettrodomestici si è rivelato di fondamentale importanza nelle case. Siamo, infine, orgogliosi di annunciare che per il quarto anno Whirlpool è stata rieletta Top Service 2021 a conferma dell’impegno costante e duraturo nell’offrire ai propri clienti servizi di alto livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it