Whirlpool, primo trimestre a segno +

Il primo trimestre di Whirlpool è a segno positivo: il gruppo americano ha registrato un fatturato di 4,3 miliardi di dollari (3,2 miliardi di euro), in crescita del 20% rispetto ai 3,6 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Escludendo gli effetti del cambio, la crescita è stata dell’11%. L’utile netto è pari a 164 milioni di dollari (122,8 milioni di euro), in confronto ai 68 milioni del 2009, mentre l’utile operativo sale a 241 milioni di dollari (180 milioni di euro), rispetto a 166 milioni dello scorso anno. Tutte le aree geografiche hanno ottenuto performance positive: a partire dal Nord America, con un giro d’affari di 2,3 miliardi di dollari, pari a 1,7 miliardi di euro (+7%), per passare all’Europa, a 739 milioni di dollari (553 milioni di euro), in crescita del 6%. I risultati di America Latina e Asia, sono in crescita a doppia cifra, rispettivamente del 65%, pari a 1,1 miliardi di dollari (823 milioni di euro) e del 60%, pari a 192 milioni di dollari (143,6 milioni di euro). “Siamo orgogliosi delle performance registrate in tutte le aree in cui operiamo” ha commentato Jeff M. Fettig, chairman and chief executive officer of Whirlpool Corporation. “Inoltre, siamo soddisfatti dell’incremento a volume del 18% a livello mondiale. Questi risultati riflettono il nostro continuo investimento in innovazione e la nostra offerta sempre più estesa su scala globale. Continuando in questa direzione saremo in grado di incrementare ulteriormente i nostri margini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it