Whirlpool: presentate le nuove linee built in

Si è concluso nei giorni scorsi il roadshow di Whirlpool per la presentazione delle nuove linee di elettrodomestici da incasso. Glamour, Fusion, Ambient: questi i nomi delle linee dalle estetiche contemporanee, cui si aggiungono le proposte Classic e Country. Spiccano i forni, con capacità di 67 litri, presentati alla scorsa Eurocucina, con estetica a specchio o senza maniglia. Tutto ciò è stato presentato con ritmi serrati ai principali produttori italiani di cucine e agli addetti ai lavori, tra cui designer e architetti.“Nel 2008 abbiamo incrementato le nostre quote di mercato” ha dichiarato Lorenzo Paolini, vice president market operations South Europe, “e abbiamo continuato a investire in tecnologia, performance ed economicità, perché oggi il mercato ha bisogno di questo”. Per quanto riguarda il mondo dell’incasso, “si tratta di un settore in cui si viene misurati sul lungo periodo” ha proseguito Paolini. “E se qualche anno fa Whirlpool veniva guardata con sospetto da clienti e competitor, ora ho visto crescere invece una nuova stima verso la nostra offerta. I numeri ci danno ragione: in quattro anni abbiamo raddoppiato i volumi in questo mercato. Ora puntiamo a migliorare la nostra display share nei negozi”. Anche per Kitchen Aid sono state presentate delle novità, in particolare l’ingresso nella commercializzazione di piani di lavoro speciali in acciaio.Tra gli appuntamenti del roadshow è stata presentata anche una tavola rotonda dal tema “La centralità dell’elettrodomestico nella progettazione di cucine oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it