Whirlpool perfeziona l’acquisto di Indesit Company

Dopo il via libera della Commissione Europea ieri, Whirlpool Corporation ha annunciato che la controllata Whirlpool Italia Holdings Srl ha acquisito una partecipazione del 56% del capitale sociale di Indesit Company, pari al 61,9% dei diritti di voto di Indesit.

Secondo una nota dell’azienda, Whirlpool ha acquisito le azioni grazie a due contratti stipulati lo scorso 10 luglio con Fineldo e i membri della famiglia Merloni. In questo modo la partecipazione di Whirlpool in Indesit è pari al 60,4%, che rappresenta il 66,8% dei diritti di voto.

Whirlpool Italia Holdings S.r.l. inizierà ora le procedure per lanciare un’Opa per il resto delle azioni in circolazione di Indesit, per arrivare al delisting della società. Il prezzo dell’offerta pubblica di acquisto per azione è di 11 euro.

Solo la gestione del business di Indesit Ukraine LLC, il cui fatturato ha rappresentato circa il 3% dei ricavi dell’intero gruppo marchigiano lo scorso anno, si terrà separatamente, in attesa dell’autorizzazione da parte dell’autorità antitrust ucraina, che si prevede arriverà entro la fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it