Whirlpool ha deciso di investire 15 milioni di dollari nel suo stabilimento di Tulsa, in Oklahoma. Vuole rafforzare le sue capacità produttive negli Stati Uniti puntando all’innovazione, ai prodotti di consumo di alto livello e a posti di lavoro di alta qualità. In concomitanza con il suo investimento, riceverà un ulteriore milione di dollari dallo stato dell’Oklahoma. Attraverso il suo programma di investimenti di espansione aziendale (BEIP).
150 nuovi posti di lavoro
Attraverso il finanziamento di entrambe le parti, si prevedono circa 150 nuovi posti di lavoro. L’investimento aggiuntivo, invece, sarà usato da Whirlpool per aumentare il proprio organico in fabbrica raggiungendo a Tulsa un totale di oltre 2000 dipendenti.
Don Metzelaar, vicepresidente di Integrated Supply Chain and Quality for Whirlpool Corporation.
“Whirlpool Corporation è impegnata nella produzione negli Stati Uniti. Apprezziamo molto il sostegno e la leadership di tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo. Inclusa la partnership dello stato dell’Oklahoma e dei funzionari locali, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme nei nostri sforzi condivisi per accelerare la creazione di posti di lavoro nella regione di Tulsa”.
Whirlpool utilizzerà la maggior parte della sua dotazione di $15 milioni per investire in macchinari e attrezzature che forniranno maggiori capacità di produzione. Con i fondi rimanenti, invece, migliorerà le infrastrutture, compresi i protocolli di salute e sicurezza per accogliere l’aumento dei lavoratori. Il milione di dollari offerto dallo stato dell’Oklahoma, sarà destinato agli investimenti di capitale e all’ulteriore creazione di posti di lavoro.
Il governatore dell’Oklahoma Kevin Stitt
© RIPRODUZIONE RISERVATA“Questo nuovo investimento di grande impatto porterà più posti di lavoro nel nostro stato, dimostrerà che le aziende prosperano in Oklahoma e porterà il nostro stato un passo avanti verso la Top Ten per le imprese”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it