Whirlpool, in occasione del lancio della nuova gamma di piani a induzione SmartCook, presenta i risultati di una ricerca qualitativa effettuata intervistando uomini e donne in Italia, Francia, Gran Bretagna e Polonia. Il macro trend emerso è il fenomeno in costante crescita del ‘lifestyle maximisation’: “i consumatori risultano sempre più attenti e desiderosi di vivere a pieno il presente e di esplorare in profondità tutte le possibilità della propria vita”. Per quanto riguarda le abitudini culinarie, questo significa che il cibo è diventato molto più che una necessità: “come si cucina e si mangia e anche cosa si mangia è diventato sempre più un modo per dimostrare chi siamo”, stabilisce l’analisi di Whirlpool. Da un lato il cibo è un piacere: “la cucina è sempre di più un modo per esprimere se stessi”. Dall’altro lato, ha anche a che fare con le radici e con l’esplorazione del nuovo: “In alcuni Paesi, come per esempio in Italia e Francia, emerge in modo forte l’attaccamento alla cucina tradizionale nazionale” a cui magari si vuole aggiungere un tocco personale; ma parallelamente alla tradizione si coltiva anche il piacere e la scoperta della cucina del mondo e del cibo fusion. Altra tendenza rilevata dalla ricerca è quella dell’imporsi sempre più incalzante di “scelte consapevoli e informate in materia di salute, attraverso un’accurata selezione di ingredienti, ricette e modi di preparazione”. Whirlpool risponde a tutto questo con la nuova linea di piani a induzione SmartCook, che offre un’ampia scelta di ricette pre-impostate, fornendo un’esperienza di cucina assistita, grazie a un’interfaccia intuitiva che guida passo dopo passo nella preparazione delle varie ricette.
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