Whirlpool Emea lancia oggi la terza edizione di Momenti da non sprecare, progetto che ha l’obiettivo di contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare attraverso un’azione di educazione e informazione nelle scuole. L’iniziativa è stata presentata, presso la Fao a Roma, in occasione della sesta Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare. Si tratta di un impegno che quest’anno l’azienda ha ulteriormente rafforzato aderendo a Spreco Zero, campagna europea di sensibilizzazione per un consumo sostenibile, in partnership con il Ministero dell’Ambiente. Quasi raddoppiati, se paragonati al 2018, i soggetti coinvolti: saranno infatti oltre 1 milione gli studenti, i docenti e le famiglie che partecipano a questa edizione, provenienti da 1.600 scuole primarie di Italia, Polonia, Slovacchia. Come parte dell’iniziativa, Whirlpool Emea farà inoltre una donazione a Banco Alimentare a sostegno dei progetti dell’Organizzazione rivolti al recupero delle eccedenze alimentari e alla loro redistribuzione alle strutture caritative. Per rendere ancora più efficace e stimolante la partecipazione al progetto, gli alunni saranno impegnati in un vero e proprio concorso educativo, nel quale potranno esprimere le loro idee di sostenibilità attraverso elaborati come foto, video e disegni, sia analogici che digitali. A tutte le scuole partecipanti al programma viene consegnato un kit didattico che, quest’anno, presenta una veste grafica rinnovata e ancora più accattivante. Al suo interno i partecipanti troveranno, oltre alla guida docenti, materiali appositamente ideati per stimolare la creatività degli alunni e invitarli a riflettere sui temi dell’anti spreco.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it