Whirlpool Emea, 7 miliardi di euro di ricavi entro il 2019

Poco dopo l’annuncio della fusione fra Whirlpool e Indesit Company era stato annunciato che l’obiettivo dell’area Emea era quello di raggiungere ricavi per 7 miliardi di euro entro il 2018.

Negli scorsi giorni però direttamente Esther Berrozpe Galindo, la manager a capo di questi mercati, ha confermato a Il Sole 24 Ore che questo target è stato posticipato di un anno, non in relazione ai risultati non proprio brillanti registrati nel 2016, ma per la complessità delle operazioni di merge che hanno toccato tutte i processi e le aree gestionali e che oggi sono state finalizzate al 70-75%. La manager ha anche sottolineato che la fusione è stata affiancata al rinnovo di metà dei 10 mila prodotti in portafoglio ai ben 13 marchi contro una media normalmente del 10-15% e ha ricordato che sono stati spesi al momento 220 milioni di euro dei 500 previsti.

Sui commenti non positivi sulle performance del 2016, Esther Berrozpe Galindo ha replicato sottolineando l’impatto negativo dei cambi, soprattutto euro sterlina (e il conseguente rialzo dei listini), ma anche evidenziando che sia i ricavi sia la produzione hanno visto una crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it