Si sta svolgendo a Ragusa “Innovative tradition”, l’evento organizzato da Whirlpool dal 6 al 10 giugno per stampa e trade di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia. Le giornate hanno l’obiettivo di presentare le novità dell’offerta, con uno sguardo sui trend futuri del settore, senza dimenticare di festeggiare il 100 esimo compleanno del gruppo americano, il tutto in una cornice suggestiva, in cui la tradizione si fonde con l’innovazione. Lorenzo Paolini, amministratore delegato e vice president market operations South Europe, Whirlpool Emea, afferma: “Whirlpool e la città di Ragusa hanno nel Dna un forte legame con la tradizione e il passato ma allo stesso tempo un grande slancio verso il futuro e l’innovazione. Per quanto ci riguarda, è importante lanciare prodotti attraverso cui il consumatore possa aumentare la propria qualità della vita anche riscoprendo le tradizioni. In questo contesto, gli elettrodomestici si mettono a disposizione per far fare un salto di qualità all’utilizzatore”. Gabriele Esposito, direttore marketing, ha esposto i risultati di una una ricerca svolta dal gruppo a livello europeo sulla “Domesticità del futuro”, le maggiori esigenze riscontrate dai consumatori nel settore degli elettrodomestici per i prossimi 5-10 anni. I principali trend rilevati sono tre: rispetto dell’ambiente, creatività e funzionalità. Le novità di prodotto presentate seguono queste tendenze, come la lavatrice 6° Senso colors 15 gradi, con una capacità di carico di 10 Kg, in classe A+++ di efficienza energetica; la lavastoviglie con un consumo di 6 litri per ciclo dall’ estetica flat e il frigorifero con una tecnologia innovativa di controllo di temperatura e umidità. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it