Si sta svolgendo in questi giorni a Venezia il consueto roadshow di Whirlpool dedicato alla presentazione di alcune delle novità nel settore dell’incasso che la multinazionale americana porterà alla prossima edizione del Salone del Mobile. Filo conduttore dell’evento, dedicato ai produttori di cucine e ai distributori di elettrodomestici, è “Life in Touch”, per sottolineare da un lato come “la tecnologia che caratterizza i nostri prodotti ha come compito quello di dare spazio alla vita e rispondere sempre più a ciò che serve nella vita reale” ha spiegato Alessandra Romagna, brand and in store marketing manager Whirlpool South Europe, e dall’altro che “con un semplice tocco gli elettrodomestici Whirlpool ci donano il massimo del comfort” ha aggiunto Lorenzo Paolini, a. d. e vice presidente West & South Europe market operations Whirlpool Emea. A livello di strategie Paolini ha sottolineato la “forte intenzione da parte dell’azienda di sviluppare in Europa il canale dei prodotti da incasso, che si concretizza tra l’altro negli investimenti per l’importante centro della multinazionale a Cassinetta (Va) e nelle crescite che continuiamo a registrare in questo settore”.Tra le anticipazioni a livello di offerta c’è il concetto di Full Style, un unico codice estetico proposto per le linee Whirlpool Fusion e Ambient, cui quest’anno si aggiunge la commercializzazione di lavelli e miscelatori, con nuove proposte di colori e l’utilizzo dello speciale acciaio Ixelium; nel settore del freddo è stata presentata la soluzione Stop Frost per evitare la brina nei frigoriferi combinati da incasso che non utilizzano la tecnologia No Frost e che, tra l’altro, consente di aumentare la capacità dell’apparecchio; inoltre viene proposto un ampliamento dell’offerta di piani cottura a induzione. Il brand KitchenAid si appresta invece a introdurre un’estetica completamente rinnovata e dotata di dettagli unici, come la porta del forno con effetto tridimensionale e la maniglia zigrinata.Come ogni anno Whirlpool ha proposto una nuova edizione della Showcooking, la cucina progettata dall’azienda che questa volta rappresenta un omaggio a Venezia, con una vasca d’acqua al centro della zona conviviale, per ricordare i canali della città lagunare, e dei segnaposto realizzati in vetro di Murano. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it