Whirlpool Corporation ha annunciato oggi i risultati relativi al terzo trimestre dell’anno. Le vendite sono state di 4,7 miliardi di dollari (3,4 miliardi di euro), rispetto ai 4,5 miliardi (3,3 miliardi di euro) dello stesso periodo del 2012. Tolto l’impatto dei cambi e dei crediti di imposta brasiliani, le vendite hanno visto un incremento del 5% dovuto alla forte crescita del mercato del Nord America. Il margine operativo è stato di 313 milioni di dollari (228 milioni di euro) contro i 213 milioni di dollari (155 milioni di euro) dello steso periodo del 2012.
I guadagni, pari a 196 milioni di dollari, sono in forte crescita rispetto ai 74 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.
Nell’area Emea l’azienda ha riportato vendite per 778 milioni di dollari (566 milioni di euro), rispetto ai 702 milioni di dollari (511 milioni di euro) dell’anno precedente. Escludendo gli effetti dei cambi, le vendite sono aumentate del 5% circa.
La regione ha riportato risultati in pareggio, rispetto alla perdita di 36 milioni di dollari (26,2 milioni di euro) nell’anno precedente. Il miglioramento è dovuto a un incremento delle vendite, alle iniziative intraprese per migliorare la produttività, i costi e ridurre la capacità produttiva; misure che hanno più che compensato i costi più alti del materiale. L’azienda si aspetta per la fine del 2013 ordinativi in pareggio rispetto all’anno precedente.
Jeff Fettig, presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation, commenta: ”Continuiamo a sviluppare i piani che abbiamo programmato all’inizio di quest’anno. I nostri prodotti innovativi e i marchi leader per il nostro settore sono alla base della domanda crescente di consumi e dell’aumento delle vendite. Questa crescita, combinata alle nostre azioni per incrementare i margini si sta traducendo in guadagni record”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it