Nel terzo trimestre dell’anno le vendite di Whirlpool sono state pari a 4,8 miliardi di dollari (3,7 miliardi di euro), in crescita del 3% rispetto ai 4,7 miliardi del 2013. L’utile netto è stato di 230 milioni di dollari (180 milioni di euro), rispetto ai 196 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Nei primi nove mesi dell’anno, le vendite sono state di 13,86 miliardi di dollari (10,88 miliardi di euro) rispetto ai 13,67 miliardi del 2013.
Nell’area Emea il fatturato nel terzo trimestre è stato di 785 milioni di dollari (616 milioni di euro); escludendo l’effetto dei tassi di cambio il trend è stato del +1,2%. Il profitto operativo è stato di 9 milioni di dollari (7 milioni di euro), rispetto a un dato di break even nel 2013.
Jeff M. Fettig, chairman e Ceo di Whirlpool (nella foto), ha commentato: “Grazie a investimenti continui nei nostri marchi e nella nostra offerta, insieme a una gestione oculata delle nostre attività siamo riusciti a registrare un altro trimestre di crescita di fatturato e utile. Con il closing delle acquisizioni di Indesit Company ed Hefey Sanyo siamo impegnati nel creare valore integrando la nostra leadership tecnologica e l’ampia offerta di prodotti per dare benefici ai consumatori di tutto il mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it