Nel 2024 Hansgrohe ha realizzato un fatturato di 1,387 miliardi di euro in calo dell’1,3 percento rispetto all’anno precedente (1,406 miliardi di euro). Al netto degli effetti valutari, le vendite sono al livello dell’anno precedente. Il risultato operativo è diminuito leggermente dell’1%, attestandosi a 200 milioni di euro. L’Ebitda è rimasto pressoché invariato a 256,6 milioni di euro.
“Il 2024 è stato un anno sfaccettato e impegnativo. L’ambiente economico è rimasto difficile considerando le tensioni geopolitiche, le incertezze regionali, la guerra in corso in Ucraina, la situazione in Medio Oriente e il crescente protezionismo in alcuni mercati”, descrive il Presidente Hans Juergen Kalmbach.
Le vendite in Germania sono diminuite dell’1,0% (2023: 329,8 milioni di euro). Le vendite all’estero sono diminuite dell’1,5% in euro ma cresciuti dello 0,3% a cambi coperti. La quota estera del fatturato totale del Gruppo Hansgrohe è rimasta invariata al 76,5%. Nel 2024 il Gruppo Hansgrohe impiegava 5.645 dipendenti in tutto il mondo (2023: 5.448).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it