Midea Group ha chiuso il 2023 con una crescita dell’8,1 % nel fatturato, giunto a 373 miliardi di yuan (circa 48 miliardi di euro) e soprattutto un boom del cash flow: + 67% e degli utili: + 14% a 33,7 miliardi di yuan (4,3 miliardi di euro). Il margine lordo del gruppo cinese è infatti intorno al 26-27%. Sono aumentate le vendite sia in Cina (+9,9%) sia nel resto del mondo (+5,8%). Midea ha esportato per 151 miliardi di yuan (19,5 miliardi di euro).
Midea ha il 45% del mercato mondiale dei compressori per condizionatori ed è leader nel mercato cinese del lavaggio ma è sempre più presente in settori tecnologicmenet avanzati come la industrial automation, e le tecnologie green.
Il successo dell’azienda informa un comunicato dell’azienda diffuso dall’Ansa è attribuito alla sua strategia “Global Impact”, che ha generato vendite all’estero pari a oltre il 40% del fatturato totale per diversi anni. I prodotti Midea sono stati esportati in oltre 200 paesi e regioni in tutto il mondo e l’azienda continua ad espandere la propria struttura produttiva all’estero, promuovendo la costruzione di centri di produzione in Indonesia, India, Thailandia, Brasile, Messico, Italia, Egitto e in altri paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it