Unox cresce dell’8,5% nel I trimestre

Fatturato di 75,2 milioni in tre mesi e un portafoglio ordini di 76,7 milioni di euro
Nicola Michelon, Ceo di Unox spa
Unox annuncia i risultati del primo trimestre del 2025 che registrano una crescita del +8,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un fatturato pari a 75,2 milioni di euro e un portafoglio ordini di 76,7 milioni di euro, riporta Il Nord Est, l’inserto di economia dei quotidiani Il Piccolo e Il Gazzettino.
Questi risultati riflettono anche una crescita costante del team: tra il primo trimestre del 2024 e il primo trimestre del 2025, il numero di persone in Unox è aumentato di 123 unità, passando da 1.237 a 1.360.
Unox si prepara a due importanti traguardi: l’inaugurazione di Unox City, il nuovo quartier generale con una superficie complessiva di 130.000 metri quadrati e frutto di un importante investimento di oltre 100 milioni di euro e l’apertura del nuovo stabilimento negli Stati Uniti, un passo decisivo ve
Nicola Michelon, amministratore delegato di Unox, sottolinea: «Abbiamo iniziato questa nuova fase dell’anno con risultati molto positivi, registrando fin da subito volumi record di ordini nei plant attivati a gennaio. Un contributo decisivo è arrivato anche dal lancio del nostro nuovo prodotto, Speed.Compact Eco, che ha generato un numero particolarmente elevato di richieste. Pur essendo ancora in fase di pieno rollout, il prodotto è già stato accolto con entusiasmo dal mercato, e siamo certi che si confermerà come un vero successo. Questi risultati, uniti alla crescita costante del fatturato e alle imminenti inaugurazioni dei nostri nuovi stabilimenti, ci rendono estremamente fiduciosi per il futuro. In particolare, il nuovo plant negli Stati Uniti rappresenta un tassello strategico: ci permetterà di rispondere con prontezza e flessibilità alle recenti evoluzioni del contesto economico e geopolitico».
X
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it