‘Una scelta di vita’ è il nuovo claim del brand Beko

Il nuovo claim sarà il filo conduttore che caratterizzerà il concept per la partecipazione a EuroCucina 2024 e il protagonista di una nuova campagna PR digitale
Lo stand Beko a Eurocucina firmato dallo studio Calvi Brambilla

Beko aggiunge un altro tassello alla costruzione di un’identità di marca sempre più forte e autentica. Il claim che caratterizzerà la comunicazione a partire da Eurocucina è ‘Una Scelta di Vita’, adattamento del claim internazionale ‘a Beko state of mind’.

Con questo impegno l’azienda ribadisce l’importanza di trasformare le promesse sostenibili in azioni concrete, ponendo l’accento su un approccio semplice, capace di influire sul quotidiano di ognuno.

Il claim debutta  all’edizione 2024 di EuroCucina  dove Beko è presente con un progetto allestitivo originale e coinvolgente, firmato dallo Studio Calvi Brambilla.

Lo stand, uno spazio di 1000 metri quadrati, si ispira allo storytelling aziendale partendo da un concetto chiave, quello di ‘Strong Roots’ ovvero ‘Solide Radici’ a indicare come Beko non si improvvisi in materia di sostenibilità, potendo contare sull’heritage della casa madre Arçelik – che da anni lavora costantemente per ridurre l’impatto ambientale.

Una solidità rappresentata da pareti in legno naturale e grandi spazi verdi che definiscono un percorso museale polisensoriale articolato in cinque aree distinte, ciascuna delle quali porta in scena una declinazione della nuova vision, basata sui valori fondanti del marchio: sostenibilità, qualità, innovazione, benessere e design, esemplificati dalla selezione delle linee di prodotto più iconiche del brand.

Un progetto di comunicazione digitale

‘Una Scelta di Vita’ è anche il tema del progetto PR di comunicazione digitale, creato per amplificare il nuovo posizionamento con il coinvolgimento di personaggi autentici e credibili, che hanno fatto della sostenibilità uno stile di vita quotidiano.

Alessio Cicchini (aka Rucoolaaa), Johanna Maggie, Luca Calvani, Marco Maccarini, Stella Bellomo, e Tudor Laurini (aka Klauss), capitanati da Federico Quaranta, quale storyteller competente, sono i personaggi chiamati a raccontare, attraverso la propria voce ed esempio, la propria scelta di vita, positiva e responsabile, fungendo da cassa di risonanza del messaggio Beko.

La campagna di sensibilizzazione sarà live dal 3 maggio sui canali digitali del brand e sui social dei talent coinvolti.

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