La Ar-Tre ha puntato sull’interattività via web per promuovere l’esperienza e l’artigianalità italiana e fare del web un nuovo canale di business.
Il nuovo sito realizzato dall’agenzia di digital marketing Spider 4 Web ha registrato tra gennaio a maggio 2024 un aumento del 33% delle visualizzazioni tra i risultati di ricerca, un +51% di utenti e un +44% delle sessioni di visita al sito rispetto allo stesso periodo del 2023. Il tuttostrizzando l’occhio al mercato straniero, che ama il made in Italy grazie alla disponibilità dei contenuti in più lingue.
Questo sviluppo virtuale va nell’ottica di rafforzare la presenza online di Ar-Tre e di fornire strumenti digitali innovativi sia ai clienti finali che ai rivenditori: sul sito è possibile fare una visita virtuale nelle cucine in esposizione, scaricare i cataloghi, vedere le notizie sull’azienda e prendere nota dei consigli degli esperti direttamente nel blog degli specialisti dell’arredamento in cucina.
Il sito web si è presto rivelato anche uno strumento di business e di generazione di nuovi contatti commerciali: grazie a un percorso interattivo e coinvolgente, la piattaforma offre un primo approccio ai clienti, che diventa propedeutico alla visita in negozio.
“È ormai necessario rispondere al meglio alle esigenze di un mercato che è sempre più digitale -dice Lorenza Polesello, titolare di Ar-Tre-. “Avevamo la necessità di poter contare su una piattaforma digitale pensata come strumento di lavoro per generare nuove opportunità di business e per gestire in modo più efficace la forza vendita”.
“Nel web contemporaneo non basta più avere una vetrina digitale efficace, servono siti che propongano un’esperienza da vivere, facendo leva sull’unicità della proposta commerciale e, ovviamente, che possano essere trovati facilmente sui motori di ricerca” -spiega Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web. “E per proporre un’esperienza digitale coinvolgente il nuovo sito web che abbiamo realizzato per Ar-Tre va oltre il concetto di semplice catalogo e si presenta come una vera e propria Digital Experience Platform. Offre, cioè, un’esperienza interattiva che guida l’utente nella scoperta delle collezioni, con l’obiettivo di facilitare il contatto con l’azienda sia per privati che per i professionisti e clienti B2B”.
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