LG Electronics Inc. ha annunciato il più alto fatturato di sempre relativo al secondo trimestre dell’anno, evidenziando una forte crescita nella vendita di elettrodomestici nei mercati chiave.
LG ha registrato un fatturato di 19.5 trilioni di Won (14,7 miliardi di euro) nel secondo trimestre del 2022, superiore del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo per il secondo trimestre, invece, è stato di 792.2 miliardi di KRW, (600 milioni di euro) il 12% in meno rispetto al 2021 a causa delle sfide poste alla supply chain e ai costi più elevati della logistica.
LG sta allargando le vendite da prodotti premium a prodotti mass market e incrementando la sua presenza nel segmento B2Bm.
LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato 8.07 trilioni di won coreani (6 miliardi di euro) nel secondo trimestre ed è la prima volta in cui una singola divisione sia riuscita a superare gli 8 trilioni di won in un solo trimestre. L’utile operativo è stato di 432.2 miliardi di won. I ricavi sono cresciuti del 18% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, specialmente grazie alle vendite in aumento in Nord America e dell’America Latina, di elettrodomestici premium e nuove categorie di prodotto, come i prodotti dell’igiene basati sulla tecnologia a vapore. La divisione ambisce a continuare questa fase di slancio migliorando la competitività delle sue soluzioni premium e rafforzando l’offerta dei prodotti mass market.
LG Home Entertainment Company ha registrato ricavi pari a 3.46 trilioni di won nel secondo trimestre, con una perdita operativa di 18.9 miliardi di KRW che riflette i maggiori investimenti di marketing in risposta all’intensificarsi delle condizioni di mercato. LG offre una vasta gamma di dispositivi audio e video, con televisori adatti all’Home Theatre più esigente e il Cinema. La strategia di LG per l’Home Entertainment si concentrerà su una gestione più efficace delle spese di marketing e sulla crescita del segmento dei TV premium, in particolare durante i periodi di punta come cui la Coppa del Mondo FIFA e i periodi di vacanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it