Una influencer generata dalla AI per XXXLutz

Lucy Homefield risponde 24/7 in tempo reale alle domande dei suoi follower e li invita a casa sua per ammirare le novità di arredo.

Lucy Homefield, l’influencer del retailer di mobili austriaco  XXX Lutz, vive” in un appartamento di alta qualità, ristrutturato in un vecchio edificio nel centro di una grande città come Amburgo, ed è una content creator su Instagram. Laureata in interior design, trae continuamente ispirazione dai viaggi e dai tour esplorativi, nelle hall degli hotel e nei negozi di interior design. Ha quasi trent’anni, ha già molta esperienza come consulente di interior design ed è determinata a condividerla con la sua comunità e vuole essere di vero aiuto. Risponde alle domande dei clienti e potenziali clienti di XXX Lutz generanco consigli di arredo personalizzati. Curiosamente Lucy sembra non riposare mai: il suo account Instagram  (@lucy_homefield) è attivo  di notte, il sabato e la domenica.

Pochi si accorgono di un particolare: Lucy Homefield non esiste: è generata da una applicazione di Intelligenza Artificiale. Tutto sommato non è così importante. L’applicazione sviluppata dalla agenzia For Sale, “porta con sé la conoscenza dei nostri consulenti di interior design: sempre al passo con le tendenze internazionali, entusiasta e stimolante e, in quanto persona AI, è ‘sempre attiva”, nota Konrad Nill, CMO di XXX Lutz “Ciò che è importante per noi e ciò che apprezziamo: la nostra campagna continua a essere supportata da persone reali. Tuttavia, il nostro ‘vero’ testimonial l’attore Matthias Schweighöfer ovviamente non può rispondere alle richieste dei clienti 24 ore su 24 o invitarli virtualmente nel suo appartamento più volte alla settimana per presentare le ultime tendenze.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it