Un ecobonus al 65% per gli elettrodomestici?

Emendamenti 'trasversali' di maggioranze e opposizione per portare al 65% la detrazione sull'acquisto di modelli poco energivori

Una maggioranza ‘Draghi’ propone emendamenti alla Legge di Bilancio identici firmati da Forza Italia (Erica Mazzetti), Lega (Andrea Barabotti), ma anche Partito democratico (Vinicio Peluffo) e Movimento 5 Stelle (Leonardo Donno).

La proposta è di tenere alta, anche per il prossimo anno, l’asticella delle agevolazioni per l’efficientamento energetico  modificando la Legge che prevede una detrazione unica al 50%, allineando sul livello più basso tutti i lavori agevolati, come l’installazione di caldaie a condensazione, di pompe di calore, di infissi e tende da sole, fino agli interventi più incisivi, come la realizzazione di cappotti termici. Questo livello, però, è identico a quello delle ristrutturazioni ordinarie.

L’ipotesi scrive il Sole 24 ore è avere uno sconto al 65% nel 2025, che poi cali al 30% nel 2026 e 2027. Un incremento – va sottolineato – difficile, perché avrebbe costi piuttosto elevati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it