“Tutte le aree di business mostrano miglioramenti della reddittività”

Hans Stråberg, presidente e Ceo di Electrolux, ha commentato con soddisfazione i risultati del Gruppo svedese dopo che l’azienda ha reso noti i dati del 2° trimestre e del 1° semestre dell’anno. “Tutte le business area mostrano miglioramenti della reddittività” ha dichiarato Stråberg in una nota ufficiale. “Stiamo vendendo più prodotti innovativi e, passo dopo passo, stiamo migliorando la nostra posizione nel segmento premium. Il flusso di cassa continua a essere solido e rafforza ulteriormente il bilancio finale”. Anche dall’analisi dei singoli mercati emerge il parere positivo per l’andamento di Electrolux: “In Europa abbiamo migliorato il mix di prodotto e continuiamo a crescere nel segmento del built in. Proseguiremo nella presentazione di nuovi prodotti nel mercato europeo e aumenteremo gli investimenti per la seconda metà del 2010”. Ma è la piazza americana quella a cui Electrolux guarda con maggiore interesse: “il governo americano sta stimolando la vendita di prodotti efficienti e questo ha contribuito a una nostra forte crescita. Per questo credo che la nostra crescita continuerà nei prossimi anni in Nord America, dato che molti consumatori dovranno cambiare i loro vecchi elettrodomestici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it