title

Durante la conferenza stampa di Candy che si è tenuta questa mattina a Milano è stata delineata la strategia del Gruppo in merito al nuovo asset strategico della connettività e dell’Internet of things, che l’azienda cavalca dal 2014 con l’introduzione della gamma di elettrodomestici Simply-Fi. “Stiamo parlando di una seconda rivoluzione industriale” ha detto il Ceo Beppe Fumagalli. “In Europa già migliaia di consumatori utilizzano i nostri prodotti connessi e ciò ci consente di avere accesso a una massa di informazioni che cambierà il modo di operare delle aziende, perché sono chiamate ad aprirsi a nuovi servizi e alla ricerca di ulteriori vantaggi legati a questa tecnologia”. “Attualmente il mercato ha numeri modesti in Italia, ma con la nostra offerta siamo leader e intendiamo consolidare tale posizione perché sappiamo che il mondo Iot non potrà che crescere” ha affermato Aldo Fumagalli, Washing & Smartness business sector director di Candy Group. Secondo varie fonti infatti nei prossimi anni la penetrazione dei prodotti connessi riguarderà il 59% dei frigoriferi, il 68% dei climatizzatori, il 41% dei robot aspirapolvere e molti altri apparecchi. L’azienda sente di avere “un vantaggio di tempo non recuperabile dai competitor: abbiamo avuto un periodo per imparare, sbagliare e correggere e ora ci sentiamo pronti per applicare questa tecnologia a tutti i nostri prodotti, entro il 2018, arricchendola con il sistema NFC, che semplifica ulteriormente l’uso”. Per raggiungere tali obiettivi il Gruppo ha deciso di avvalersi di un sistema ‘aperto’ e di collaborare con aziende specializzate “come Ibm, Oracle e Salesforce, per interpretare i bisogni dei consumatori anche nel prossimo futuro, riguardo a questi apparecchi, e proporre sempre nuove soluzioni” ha concluso Fumagalli.

http://www.e-duesse.it/News/Bianco-Ped/Il-gruppo-Candy-a-952-3-mln-di-euro-nel-2015-205956

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it