La tecnologia futurista sviluppata da Unox Casa incontra l’ispirazione unica dello studio d’architettura Cera Stribley: il risultato è Coolatai House, un paradiso terrestre situato lungo la Great Ocean Road australiana
Immersa nella vegetazione, sorge Coolatai House: un rifugio sereno caratterizzato da ampie vetrate che incorniciano le viste mozzafiato sulle acque cristalline della baia di Wye River.
Una cucina rivolta verso l’esterno
Lo spazio cucina di Coolatai House è il cuore dell’abitazione, simbolo della convergenza degli ambienti. L’ area, circondata da sottili vetrate modulari, è un portale che collega il mondo urbano e quello naturale: l ’ alternarsi di aperture verso salotti esterni e aree pranzo ne sottolinea l’’animo sociale, il design minimale ne enfatizza l’ essenzialità.
Al centro della sala vi è un autentico capolavoro: una struttura in acciaio inossidabile dalle linee pulite e armoniche, dal design moderno che avvolge lo spazio. I suoi rivestimenti a specchio amplificano il richiamo della natura e riflettono trame e nuances degli esterni boschivi, rendendo l’ esperienza culinaria immersiva e naturalistica.
Dotata delle migliori tecnologie culinarie come il frigorifero Sub-Zero e Model 1 di Unox Casa, questa cucina è il centro nevralgico della gastronomia.
SuperOven: icona di professionalità
Inserito armoniosamente tra le linee minimali e i toni argentei della cucina, SuperOven ne diviene il brillante punto luce, elegante e moderno nella forma. Il forno professionale per la casa di Unox Casa incarna l’apice dell’abilità culinaria, fondendo la tecnologia all’avanguardia con un design italiano senza tempo. Model 1 è un elemento di vitale indispensabilità
in un ambiente cucina ad alte performance e impronta professionale come quello della residenza di Wye River, in quanto trasforma il mero spazio di preparazione in un paradiso di creatività e sperimentazione.
Model 1 e la cucina di Coolatai House condividono l’ anima, oltre che lo spazio: la struttura in acciaio inox, il design minimale e funzionale, le linee dritte e taglienti e il carattere resistente e performante uniscono strumento e ambiente, rendendoli sinergici. Il concetto spaziale che caratterizza la residenza di Wye River si riflette anche in cucina: i confini tra struttura e tecnologia svaniscono, per trasformare l’ ambiente in un regno infinito di possibilità gastronomiche.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it