Stosa Cucine: la sostenibilità dalla foresta al punto vendita

David Sani, direttore commerciale e marketing di Stosa Cucine descrive l'attenzione del brand toscano verso la gestione responsabile delle foreste e un impegno verso la sostenibilità che risale al 2010
|direttore commerciale Italia di Stosa Cucine.

La versione integrale di questo intervento, apparso sul numero di marzo di Progetto Cucina, è disponibile.     on line a questo indirizzo

Stosa Cucine ha stretto una partnership con FSC®, diventando così pioniera nel settore dell’arredo cucina nel produrre cucine di serie con legno certificato proveniente da filiere impegnate nella gestione forestale responsabile Stosa ha abbracciato il tema della sostenibilità nel 2010, quando abbiamo percepito una crescente attenzione al tema da parte della collettività e dalle aziende partner con le quali collaboriamo.
Insieme a loro, abbiamo compreso l’opportunità di avviare un percorso che avrebbe arricchito il valore e la qualità dei nostri prodotti.
Nel 2012, abbiamo stretto una partnership con FSC®, diventando così i pionieri nel settore dell’arredo cucina a produrre cucine di serie con legno certificato proveniente da filiere impegnate nella gestione forestale responsabile.
Da quel momento, Stosa ha trasformato la propria visione imprenditoriale, focalizzandosi sulla creazione di prodotti innovativi nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone in ogni fase cruciale del processo di realizzazione dell’arredo. Negli ultimi due anni abbiamo introdotto nuovi modelli e restyling realizzati interamente con mobili FSC® di serie.
L’impegno di Stosa Cucine è attualmente volto a ridefinire forniture e linee di produzione, con l’obiettivo di convertire quanto prima tutti i modelli presenti in gamma in sistemi di cucina realizzati con legno certificato proveniente da filiere che sostengono la gestione forestale responsabile.
A conferma del nostro impegno, abbiamo scelto di assorbire i costi legati alla transizione verso la sostenibilità, evitando di incrementare il prezzo dei nostri prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it