Grande fratello 15 vince con gli ascolti, ma rischia di perdere sul fronte pubblicitario. Aran Cucine, Consilia, Steeplan e Salumi Beretta hanno comunicato di volersi dissociare dai contenuti trasmessi dal reality di Endemol Shine Italy on air su Canale 5. Hanno invece interrotto la loro collaborazione Nintendo, Screen, Bellaoggi Italia e Acqua Santa Croce, tanto che i concorrenti bevono ora da brocche senza logo. A pesare, gli atti di bullismo e la mancanza di rispetto nei confronti delle donne da parte di alcuni concorrenti. Sembra che le urla, liti e polemiche del programma, comunque premiato dagli ascolti, abbiano raggiunto un livello tale da preoccupare i brand che collaborano al programma. «I nostri prodotti non possono essere, pertanto, associabili a tali inqualificabili comportamenti lesivi dell’immagine dei nostri brand e della nostra azienda», spiega per esempio in una nota la Giorgio Srl, proprietaria dei marchi F**K e Changit e fornitrice dei costumi da bagno del Grande fratello, che ha disposto «l’interruzione della sponsorizzazione e il ritiro con effetto immediato dei nostri prodotti dalla suddetta trasmissione televisiva, previa contestuale rimozione dei post e contenuti promozionali collegati presenti sui nostri canali social». Pur rinnovando «la comprovata stima nei confronti di Mediaset /Publitalia», l’azienda ha preferito dare un segno chiaro di dissenso nei confronti dello show.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it