La versione integrale di questo intervento, apparso sul numero di marzo di Progetto Cucina, è disponibile. on line a questo indirizzo
Electrolux Group porta avanti progetti all’avanguardia con l’obiettivo di costruire un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Al centro della mission aziendale, ‘Shape Living for the Better’, c’è la volontà di guidare le persone verso il rispetto dell’ambiente nella loro vita quotidiana, facilitandole attraverso tecnologie avanzate. Oltre a lavorare di continuo per la riduzione dell’impatto ambientale nella fase di produzione degli elettrodomestici, quindi, il Gruppo si impegna per mettere a punto soluzioni in grado di ridurre i consumi energetici, idrici e gli sprechi alimentari; strumenti fondamentali per rendere gli utenti sempre più consapevoli e partecipi delle scelte sostenibili che possono attuare nella vita di ogni giorno facendo concretamente la differenza.
Il ruolo del rivenditore
In questo contesto il ruolo del rivenditore di cucine assume un’importanza fondamentale in quanto viene chiamato a vestire il ruolo di un vero e proprio consulente, in grado di indirizzare la clientela verso elettrodomestici tecnologicamente avanzati, intuitivi e altamente efficienti: in questo modo, diversamente da quanto i consumatori potrebbero aspettarsi, agire nel rispetto del Pianeta diventa un’opzione a portata di mano e alla portata di tutti. Lavoriamo incessantemente nella direzione dell’innovazione, con un focus particolare sulla tutela dell’ambiente, portando avanti gli impegni presi per diminuire le emissioni inquinanti e migliorare la qualità della vita di tutti. Attraverso la progettazione di elettrodomestici intuitivi, miriamo a offrire esperienze di utilizzo uniche e accessibili, che fanno del rispetto nei confronti del Pianeta, una scelta semplice e quotidiana.
La selezione Ecoline
Per svolgere al meglio il loro compito, i rivenditori possono ora fare affidamento su un’iniziativa di Electrolux che li facilita ulteriormente: la selezione Ecoline, che comprende una serie di elettrodomestici per tutta la casa dotati delle più avanzate tecnologie per ottimizzare l’uso delle risorse. In questo modo si ha la certezza di indirizzare i consumatori verso modelli che sposano, senza compromessi, performance, efficienza e semplicità d’uso, ponendo solide basi per una relazione di fiducia. Ogni categoria di elettrodomestici si distingue in modo chiaro per specifiche caratteristiche che ne assicurano la massima efficienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it