Sostenibilità: la lotta agli sprechi di Signature Kitchen Suite

Manuela Ricci, Marketing Manager di Signature Kitchen Suite spiega il significato dello slogan True to Food del brand built-in di LG Electronics
Direttore marketing di Signature Kitchen Suite Italia

La versione integrale di questo intervento, apparso sul numero di marzo di Progetto Cucina, è disponibile.     on line a questo indirizzo

Essere sostenibili per Signature Kitchen Suite significa in primo luogo lavorare affinché ci sia una maggiore educazione ai consumi e agli sprechi. Lo facciamo portando avanti un messaggio ben preciso attraverso la nostra filosofia True to Food che ruota attorno a un più ampio tema di rispetto delle materie prime.

Tecnologia e design smart

A livello pratico, questo rispetto si traduce nella proposta di elettrodomestici che lavorano con i più alti livelli di precisione e lo fanno grazie all’integrazione dei più elevati standard tecnologici ed elementi di design ‘smart’, che sono funzionali quanto esteticamente piacevoli.
Gli elettrodomestici della gamma refrigerazione, realizzati con materiali pregiati, consentono di conservare più a lungo e meglio i cibi e le bevande. Dispongono di spazi capienti, ben organizzati e flessibili per collocare gli alimenti nel Maggiore educazione ai consumi e agli sprechi posto corretto e preservarne il gusto e i principi nutrienti.

I nostri congelatori, garantiscono solo 1°C di variazione tra la temperatura impostata e quella effettiva. Il frigorifero convertibile sottopiano, con un cassetto frigorifero e uno convertibile in sei modalità di temperatura differenti, da un minimo di -23°C a un massimo di +10°C: è studiato per chi desidera un piccolo spazio per la conservazione, senza rinunciare alla qualità. Un altro elemento interessante è la funzionalità ‘self close’ dei vani che garantisce la chiusura automatica degli stessi in modo che non si verifichi alcun tipo di problema che possa compromettere la qualità e la conservazione. Inoltre, tutti i dispositivi sono WiFi Ready e si possono connettere all’app ThinQ di LG per gestire le funzionalità e, all’occorrenza, anche l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio, evitando gli sprechi energetici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it