Questo articolo fa parte dell’inchiesta sulla sostenibilità nella strategia delle aziende, apparsa sul numero di ottobre di Progetto Cucina. Per leggere tutta l’inchiesta e l’intero numero, ricorda che la versione digitale è disponibile su Apple Store e Google Play. Altrimenti scarica il pdf qui!
Haier Europe ha recentemente annunciato di aver ottenuto la certificazione della catena di custodia del Forest Stewardship Council (FSC). “Questa certificazione garantisce che i materiali di origine forestale utilizzati per i prodotti di Haier Europe sono reperiti, prodotti e distribuiti in conformità ai rigorosi standard stabiliti dal FSC e che sono gestiti correttamente lungo l’intera catena, dalla foresta al prodotto finale, salvaguardando l’ambiente e sostenendo le comunità e la fauna selvatica che dipendono dalle foreste”, ha dichiarato Karim Bruneo, Corporate Communication e Sustainability Director di Haier Europe. La certificazione riguarda un’ampia gamma di elettrodomestici Haier Europe prodotti negli stabilimenti in Italia, Turchia e Cina.
La strategia di sostenibilità di Haier Europe si concentra sulla riduzione dell’impatto ambientale attraverso il miglioramento delle performance operative e l’accelerazione della leadership di prodotto con soluzioni più ef cienti dal punto di vista energetico. “Il nostro percorso di crescita sostenibile ruota attorno allo sviluppo di un ecosistema connesso gestito dall’app hOn, in cui IoT e l’AI fungono da driver per l’ef cienza energetica e il risparmio in casa. La gestione energetica di hOn, per esempio, consente a tutti i nostri elettrodomestici e dispositivi di programmare l’utilizzo in base alla fascia oraria più conveniente. La connessione non è solo una risorsa importante per la gestione delle funzionalità dei prodotti, è anche fondamentale per l’autodiagnosi e l’assistenza da remoto: hOn monitora l’utilizzo dell’apparecchio e segnala all’utente quando è il momento di eseguire attività di auto-manutenzione preventiva, evitando così inutili consumi energetici e garantendo una maggiore durata dell’elettrodomestico”, dice Bruneo
Per leggere l’intero articolo, scarica il numero 10 di Progetto Cucina qui!
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it