Snap&Do, Candy sbarca su TikTok

Candy conquista i social aprendo il primo account TikTok del settore elettrodomestici smart con il profilo @candy_italia.
Candy Sanp&Do

L’iniziativa si inserisce in una più ampia campagna social che coinvolge gli influencer e i tiktoker più in voga del momento che in totale raggiungono oltre 6 milioni di follower. Candy si pone così all’interno di un percorso di leadership, innovazione e connessione, che lo rende il perfetto precursore del settore per il debutto sui uno dei canali più utilizzati al mondo.

Lo showcase “Snap&Do – Connections that make the difference” consiste in una gamma completa di soluzioni pensate per semplificare la vita di tutti i giorni in modo smart, intuitivo e accessibile ed è il il concept che ha guidato la nuova campagna social di Candy.

Siamo passati da un approccio non convenzionale a quello disruptive. La filosofia di Candy utilizzata nella creazione di nuove soluzioni e prodotti ci ha portato ancora una volta verso una scelta coraggiosa” dichiara Sabrina Zara, Marketing Director Italy Haier Europe. “Siamo i primi nel nostro settore a puntare su TikTok per coinvolgere i consumatori, targettizzati sul brand Candy, in maniera innovativa, ingaggiante e anche divertente. L’esperienza Snap&Do dimostra che grazie alla connettività dell’APP hOn possiamo reinterpretare la dimensione domestica e con ironia dare risposte alla concreta gestione della casa attraverso l’uso di uno dei nostri prodotti”.

Migliaia di giovani famiglie, studenti fuori sede e neofiti della gestione casalinga si possono riconoscere nei protagonisti delle campagne del brand che li aiuteranno a risolvere i loro problemi e a sciogliere i loro dubbi. Candy li aiuterà con soluzioni smart promosse con contenuti coinvolgenti pensati appositamente per una nuova audience.

Come la web serie che vede protagonista Mattia Stanga, Influencer bresciano. Con grande ironia Mattia ci guida alla scoperta delle caratteristiche degli elettrodomestici Candy, con risvolti tutt’altro che scontati. Emanuele Ferrari, uno dei creator più amati su Instagram (@emanueleferrari), ha appena acquistato casa. L’occasione perfetta per mostrare gli elettrodomestici Candy come alleati fondamentali e per raccontare le loro peculiarità su Instagram attraverso il tono di voce unico di Emi.

Su TikTok la squadra di Candy si allarga coinvolgendo anche Michele Ghedini: puoi cucinare come a Masterchef grazie ai suoi consigli e ricette disponibili sull’App hOn! La Twin Family: due gemelli necessitano di soluzioni super smart! E anche La casa di Mattia: noto per i suoi consigli su casa e bucato, in altre parole il figlio che tutte le mamme vorrebbero! E poi I coinquilini, ovvero Mauro, Daniela, Valeria e Francesca che ogni giorno raccontano con ironia frammenti di convivenza. La connessione per loro è un vero must have!

La campagna di Digital Pr per Snap&Do è stata ideata da Hagam – esserincomunicazione, agenzia di comunicazione integrata e digital marketing, che per il secondo anno consecutivo ha accompagnato il brand nello sviluppo di strategie sempre più efficaci per coinvolgere un pubblico in continua evoluzione.

Prendere parte ad una sfida così ambiziosa come quella di Candy, per ingaggiare un pubblico giovane, consolidando nel contempo la propria immagine di brand smart, è davvero entusiasmante – racconta Giuseppe Sangiorgio, Creative Director di Hagam Esserincomunicazione – Così dopo aver seguito la Digital PR del 2021 su Instagram, abbiamo deciso di alzare l’asticella, facendo approdare il brand su TikTok, un canale ormai maturo per mixare intrattenimento e contenuti informativi. Oltre a seguire il piano editoriale day by day, abbiamo voluto imporre Candy nel ruolo di first mover del settore, scrivendo e producendo una web serie ispirata a fortunati format e serie TV: cinque episodi con due creator amatissimi dal pubblico, nei panni di amici alle prese con faccende domestiche, risolte grazie alla filosofia ‘Snap & Do’ dei prodotti Candy, e a un po’ di immaginazione…televisiva.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it