Snaidero: “Il Bonus Mobili funziona. Questa’anno ci aspettiamo 1 miliardo di fatturato nazionale in più”

Il Bonus Mobili sta iniziando a farsi sentire. È arrivato, infatti, dopo sei anni di fatturati in caduta libera (-40%), il primo, piccolo, segnale positivo. Solo nell’ultimo trimestre del 2013, il sistema legno-arredo ha incrementare le vendite del 4% e nel primo bimestre del 2014 hanno segnato +0,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Certo, è ancora presto per essere ottimisti, ma sicuramente il Bonus Mobili sta portando dei risultati.

E quest’anno? “Ci aspettiamo circa 1 miliardo in più di fatturato nazionale” ha commentato alla stampa Snaidero, “è vero che stiamo lavorando per creare nuovi business all’estero (in Cina, in vista di Shangai 2016, ndr) ma continueremo comunque a mettere in campo proposte per supportare le nostre imprese perché devono poter contare su iniziative specifiche per il mercato italiano”.

Due nello specifico: l’Iva agevolata sull’acquisto di arredi e illuminazione all’8% e ovviamente il Bonus Mobili, argomento, quest’ultimo, del quale parlerà oggi con Renzi per chiedere una proroga della scadenza ed estenderlo a tutto il 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it