DeA Corporate Credit Recovery II fondo di DEA CApital insieme d altri soci ha sottoscritto un aumento di capitale di oltre 15 milioni di euro per accelerare il nuovo piano di sviluppo di Snaidero. Insieme al fondo, già azionista di maggioranza del gruppo dal 2018, hanno partecipato Amco – Asset Management Company, già azionista di minoranza del gruppo, e il Fondo Salvaguardia Imprese, promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia.
L’obiettivo dell’iniezione di capitale è la crescita dei mercati esteri, oltre al consolidamento del posizionamento in Italia ed allo sviluppo del prodotto.
Ad Alessandro Trivillin, amministratore delegato toccherà gestire la squadra e di intraprendere le azioni strategiche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano di sviluppo.
«Il piano di sviluppo e crescita 2023-2027 è volto a consolidare e rafforzare la presenza del gruppo in Italia e nel mondo» spiega Trivillin.
Il Gruppo Snaidero, che nel 2022 ha generato ricavi consolidati per 115 milioni, è stato fondato nel 1946 a Majano (in provincia di Udine): noto brand del Made in Italy, produce e commercializza cucine di design, con un posizionamento nella fascia medio-alta del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it