Smeg vince il premio Design Europa

La macchina italiana per caffè espresso automatica della Smeg si è aggiudicata il premio per l’industria dell'Ufficio europeo della Proprietà intellettuale

La macchina per caffè espresso completamente automatica di Smeg progettata da Vittorio Bertazzoni, Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti, ha vinto il premio per l’industria. alla quarta edizione dei premi DesignEuropa,  tenutasi presso l’Axica Convention Center a Berlino in contemporanea con l’IFA 2023.

Questa macchina compatta consente la preparazione professionale di diverse bevande a base di caffè per caffè dal chicco alla tazza in modo semplice e intuitivo, oltre ad essere dotata di una tecnologia duratura combinata con la linea estetica di Smeg. Grazie alla macinazione diretta dei chicchi di caffè si evita l’uso di capsule, riducendo al minimo i rifiuti.

Italiana anche la seconda classificata in questa categoria, la Jarsty Srl con il suo progetto omonimo, che consente ai clienti di preparare, cucinare, conservare, trasportare e consumare facilmente i pasti in un unico contenitore.

I premi DesignEuropa, organizzati dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), conferiscono un riconoscimento a progetti d’eccellenza che sono protetti come disegni e modelli comunitari registrati (DMC), nonché a figure di spicco del settore.  Il progetto Smeg è emerso fra quasi 700 candidature da tutta l’Unione europea, in una vasta gamma di settori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it