Smeg è stata premiata per la comunicazione digitale. L’azienda emiliana ha infatti vinto il premio IKA – Interactive Key Award per il sito Internet dedicato alla Linea Anni ’50 (www.smeg50style.com) nella categoria Elettrodomestici, Informatica, Servizi Web. Al sito, realizzato con l’agenzia di Web Marketing Webranking, sono stati riconosciuti “originalità dell’idea creativa, qualità e ricchezza dei contenuti, uso innovativo delle nuove tecnologie, facilità di navigazione e validità strategica nel raggiungimento degli obiettivi”. Il sito dedicato alla linea Anni ’50, con linguaggio informale e grafica vivace ma pulita, coinvolge i suoi utenti in vari modi: attraverso la sezione “creative lab” lancia concorsi per la co-creazione di contenuti, e con l’area “50s Fun” permette la condivisione dei propri scatti e consente di trovare tutti i luoghi di tendenza del mondo dove sono presenti gli elettrodomestici Smeg. Il contest, giunto alla XVI edizione, è nato per premiare creatività e innovazione tecnologica di progetti di comunicazione online all’insegna del web made in Italy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it