Sit annuncia una joint venture dedicata al mercato delle cappe aspiranti. Nell’azienda, denominata Sit-Mbt, affluiranno lo spin-off del segmento di business di Sit dedicato alla ventilazione e componentistica per cappe e pellet e il 100% della start-up innovativa Motors & Blowers Technology Srl (Mbt), che ha sede nella provincia di Ancona, avviata da Gian Luca Uncini e Riccardo Massili.
Il 30% della nuova società appartiene a Wentelon, partner fornitore di motori per ventilazione, che, con i suoi stabilimenti cinesi assicurerà la tecnologia. Le attività di progettazione, R&D e innovazione e produzione avverranno nello storico stabilimento Sit a Montecassiano (Macerata) con un team di circa 35 persone. In Sit Mbt Gian Luca Uncini assumerà il ruolo di Direttore Commerciale e Riccardo Massili di Direttore Tecnico.
Federico de’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di SIT SpA, ha dichiarato: “Nel nostro disegno strategico un importante driver di crescita è l’ingresso nel mercato delle pompe di calore e lo sviluppo ulteriore della nostra posizione nella ventilazione. A distanza di poche settimane abbiamo con grande soddisfazione centrato questi due obiettivi prima con la partnership con Panasonic, e ora con l’operazione SIT MBT, che ho il piacere di annunciare oggi. Il mercato delle cappe aspiranti costituisce un importante pilastro di diversificazione del gruppo nell’ambito della Ventilazione, che ora trova una collocazione anche a livello organizzativo, accanto al business dell’Heating, proprio per le opportunità che può esprimere nel breve-medio termine. SIT MBT si inserisce quindi in una roadmap ben delineata le cui tappe di sviluppo contribuiranno alla crescita della SIT futura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it