Siemens gioca in casa a IFA 2025

Il brand BSH presenta una gamma completa di elettrodomestici da incasso in nero opaco

Siemens Home Appliances è ‘di casa’ a Berlino da innumerevoli decenni. Per il brand BSH quindi IFA è se possibile ancora più importante che per gli altri marchi. Nello stand del gruppo Siemens ha presentato il primo cassetto vapore al mondo, una gamma completa di elettrodomestici da incasso in nero opaco e innovazioni rivoluzionarie nella cura del bucato:

Con il motto “Inspiring Intelligence”, tecnologia visionaria e design senza tempo si fondono per creare soluzioni che ispirano e semplificano la vita in casa.

Siemens Matt Edition: un design coerente per l’intera cucina

Siemens Matt Edition rappresenta un linguaggio di design raffinato che unisce eleganza e funzionalità. La sua finitura nera opaca crea un’estetica sobria e senza tempo, garantendo al contempo un aspetto premium, riducendo la visibilità delle impronte digitali e rendendo i graffi fino a cinque volte meno visibili. Siemens sta estendendo la sua Matt Edition a una gamma completa di elettrodomestici da cucina, tra cui cappe aspiranti, piani cottura a induzione, forni e cappe aspiranti, per creare un aspetto coerente ed elegante.


I nuovi piani cottura Siemens inductionAir Plus Matt Edition combinano la cottura a induzione avanzata con una cappa aspirante integrata e presentano una superficie in vetro nero opaco per un’eleganza sobria. Funzioni intelligenti come il Fry Sensor Plus impediscono che i cibi si attacchino, mentre il sistema di ventilazione silenzioso garantisce un ambiente di cottura silenzioso, creando una combinazione perfetta tra stile senza tempo e funzionalità innovative.


I nuovi forni Siemens Matt Edition stupiscono per le loro funzioni intelligenti come il riconoscimento delle pietanze supportato dall’intelligenza artificiale, che consente di preparare senza sforzo anche piatti insoliti e combina perfettamente design moderno e prestazioni elevate.


La nuova cappa a parete Siemens combina prestazioni elevate con un funzionamento eccezionalmente silenzioso. Il suo design elegante e geometrico è impreziosito da una sofisticata finitura nero opaco. Essendo il modello più potente e silenzioso del marchio, utilizza un motore iQdrive migliorato per raggiungere un’impressionante capacità di aspirazione fino a 900 m³/h con un livello di rumorosità notevolmente basso di soli 56 dB. Per una maggiore praticità, la funzionalità Home Connect integrata consente di abbinare la cappa a un piano cottura compatibile, attivandolo automaticamente e regolandone il livello di potenza in tempo reale per garantire un ambiente di cucina fresco senza bisogno di controllo manuale.

Il cassetto vapore Siemens ridefinisce la cucina sana

Un concetto di cucina rivoluzionario, il primo cassetto vapore al mondo di Siemens sta rivoluzionando la cucina sana. Preserva i sapori naturali e le vitamine grazie a programmi automatici e sensori intelligenti. Oltre alla cottura a vapore, questo versatile elettrodomestico supporta anche la lievitazione, lo scongelamento e il riscaldamento degli impasti. Si aziona in modo intuitivo tramite il pannello touch a LED, mentre l’app Home Connect attiva un assistente di cottura e il controllo vocale per ulteriori opzioni.Perfettamente integrata e praticamente invisibile, la nuova cappa di design integrata di Siemens rimane nascosta finché il suo elegante pannello in vetro non viene ripiegato in avanti. Combina potenti prestazioni di aspirazione fino a 900 m³/h con un funzionamento estremamente silenzioso. Funzioni intelligenti come il sensore climateControl si adattano automaticamente alle condizioni di cottura, mentre l’intelligente design a T della cappa libera ulteriore spazio di stoccaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it