SieMatic ha scelto via Monte Santo, a due passi dai grattacieli porta Nuova, per inaugurare nella serata di ieri il suo flagship store milanese. Lo showroom, con 150 mq, cinque vetrine e quattro composizioni dedicate al marchio tedesco, è gestito dalla famiglia di Garavaglia Arredamenti, con una storia quasi centenaria nel mondo dell’arredo, una specializzazione nelle cucine tedesche e la vocazione per le ristrutturazioni chiavi in mano. Le cucine esposte nello showroom “esprimono al massimo grado la nuova filosofia di SieMatic, che dopo anni di studi è arrivata a identificare tre stili di vita: Pure, Classic e Urban” ha dichiarato Ulrich W. Siekmann, titolare e Ceo di SieMatic, presente all’inaugurazione; i flagship store SieMatic di tutto il mondo saranno impostati da ora in poi secondo queste tre aree di gusto”. “Il nuovo store vuole essere l’ideale punto di riferimento per i clienti italiani: privati, architetti, designer che sono alla ricerca di arredi esclusivi e nello stesso tempo capaci di rispecchiare la loro personalità, ma anche della clientela internazionale che frequenta il capoluogo lombardo e qui cerca ispirazione” ha proseguito Patrizia Lunghi, country manager SieMatic Italia.
A livello commerciale, l’azienda tedesca intende “incrementare il fatturato in Italia, puntando sempre decisamente sulla fascia alta” ha proseguito Siekmann. L’azienda non sarà presente a Eurocucina, ma sfrutterà lo showroom per eventi durante il Fuori Salone, e nel contempo lavorerà “affinché tutti i nostri monomarca presenti in Italia si presentino secondo la nuova filosofia SieMatic” ha aggiunto Lunghi. Ma da dove nasce questo orientamento per le aree di gusto? “Per anni abbiamo parlato di modelli di cucine, di ante, ma è un sistema superato: negli stili di vita abbiamo identificato il modo più corretto di proporci secondo la nostra storia, che guarda non solo al mobile ma all’intera architettura dell’ambiente” ha dichiarato a e-duesse Siekmann; “partiamo dai dettagli per costruire un intero progetto che corrisponda al gusto del cliente”. Sempre a e-duesse Siekmann si è dichiarato confidente nel mercato italiano, “perché è fatto di persone amanti del design e dei prodotti ricercati. Sono certo che la nostra nuova filosofia li conquisterà”.
Sponsor dell’evento inaugurale, nonché partner di SieMatic in Italia, sono Marmo Arredo, specializzato nei top da cucina, V-Zug, azienda svizzera di elettrodomestici distribuita in Italia da Frigo 2000, e il produttore di miscelatori Dornbracht.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it