Scavolini: riprendono gli ordinativi

Nei primi dieci giorni di aprile il numero di ordini di Scavolini ha segnato un +2,3% rispetto all’aprile del 2008. Lo ha dichiarato Vittorio Renzi, direttore generale dell’azienda di Pesaro, in un’intervista pubblicata stamane sul “Corriere Economia”. Sempre dall’articolo si apprende che lo scorso anno Scavolini ha registrato un fatturato di 188 milioni di euro, in flessione del 6,94% rispetto al 2007. L’intero Gruppo invece, comprensivo del marchio Ernestomeda, ha totalizzato 221 milioni di euro, in calo del 5,35%. L’intero mercato delle cucine, secondo i dati Swg, nel primo bimestre del 2009 ha registrato un decremento del 15%. Scavolini, secondo quanto dichiarato da Renzi, ha aumentato il proprio budget pubblicitario nei primi mesi di quest’anno, mentre gli investimenti pubblicitari nel settore arredamento, secondo le rilevazioni di Nielsen, sono scese di quasi il 10%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it