Scavolini entra nell’e-commerce

Scavolini debutta nel mondo dell’e-commerce e lancia la piattaforma Scavolini Shop, ma non lo fa da solo, bensì in partnership con i propri rivenditori. La rete vendita è, infatti, chiamata in prima persona a gestire la fase di trasporto e montaggio della cucina acquistata online. Così facendo la piattaforma Scavolini shop (shop.scavolini.com), va a potenziare la distribuzione italiana tradizionale dell’azienda, che conta 1.000 punti vendita di cui 110 store monomarca, ed è un esempio di come on e off line possano convivere in maniera sinergica in un’ottica sempre più multicanale, anche in un settore come quello della vendita di cucine, apparentemente lontano dalle logiche e-commerce. “Obiettivo dell’iniziativa è di avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina – spiega Fabiana Scavolini, ad – e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo una shopping experience inedita per quanto riguarda il settore cucine. Abbiamo quindi pensato di focalizzare l’offerta e-commerce sulla collezione Scavolini Easy, pensata per offrire al pubblico un prodotto di qualità, firmato e garantito da una grande Azienda, ad un prezzo straordinariamente accessibile. Con il lancio di “Scavolini Shop” entriamo da protagonisti nel mondo dell’e-commerce, attraverso un progetto innovativo che siamo sicuri contribuirà a dare un impulso alla vendita di cucine sia online che offline”. Nello sviluppo dell’e-commerce Scavolini è stata seguita dalla web agency Websolute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it