Scavolini compie 50 anni

Oggi, nella sede di Villa Necchi, a Milano, è stato presentato il volume “La più amata dagli italiani. Scavolini 1961-2011. 50 anni di cucine” per festeggiare i primi 50 anni di Scavolini. All’evento erano presenti Valter Scavolini, presidente dell’azienda, Vittorio Renzi , direttore generale e Fabiana Scavolini, direttore comunicazione e marketing. 50 anni di storia dell’azienda raccontati in prima persona da Valter Scavolini, che ha ricordato gli esordi a soli 18 anni, i primi successi e soprattutto il 1975, anno in cui l’azienda ha iniziato la sua attività di comunicazione, tra i primi in Italia, e il 1984, altra data storica, che ha decretato Scavolini come leader in Italia, posizione che occupa ancora oggi. Vittorio Renzi ha descritto la situazione attuale del Gruppo Scavolini, formato anche dai brand Ernestomeda e Scavolini Basic, che nel 2010 ha raggiunto i 225 milioni di euro di fatturato, di cui 195 milioni realizzati in Italia, contro i 185 milioni del 2009.Fabiana Scavolini ha ricordato l’entrata in azienda della seconda e a breve anche della terza generazione, e ha sottolineato il valore che la comunicazione ha sempre rappresentato per l’azienda. Scavolini ha sfruttato tutti i mezzi e, in particolare, i quotidiani a partire dal 2008. Per celebrare i suoi 50 anni, dal 28 marzo è prevista una campagna di affissione dal titolo “ Scavolini, solo italiana. Orgogliosamente italiana. Da cinquant’anni la più amata”, per un totale di 7.000 poster 6×3 esposti in tutta Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it