Sarà ‘Materia Natura’ il tema di Fuorisalone 2024. Nella connessione tra queste due parole si iscrive una cultura del progetto consapevole, che pone la sostenibilità alla guida nel processo creativo e nella progettazione.
Il tema “Materia Natura” evolve concetti affrontati in precedenza e diventa estensione dei temi delle precedenti edizioni del Fuorisalone: “Forme dell’Abitare”, “Tra Spazio e Tempo” e “Laboratorio Futuro”, delineando un percorso che sostiene i valori di una cultura del progetto consapevole.
In attesa della conferenza stampa ufficiale di Fuorisalone prevista per il 28 Febbraio 2024 l’organizzazione del mega-evento che caratterizza la settimana del design milanese ha condiviso i dati della scorsa edizione. Nel 2023 la guida di Fuorisalone.it ha proposto online oltre 900 eventi, raccontati sul sito da più di 8.000 immagini prodotte da 100 E.reporter. Dall’inizio alla fine del 2023 social e sito del Fuorisalone hanno avuto n’audience di più di 550mila utenti unici e più di 3,2 milioni di pagine viste. Tra i canali social più visitati al primo posto Instagram, che ha visto per @Fuorisalone un incremento di 17mila follower nei giorni dell’evento e una copertura di più di 2 milioni di utenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it