Samsung: una vita su misura

A Bespoke Life 2023 presentate le ultime novità della line-up Bespoke
l' appuntamento annuale in cui Samsung Electronics presenta le ultime novità della line-up Bespoke.

Si è tenuto il 7 giugno  Bespoke Life 2023, l’ appuntamento annuale in cui Samsung Electronics presenta le ultime novità della line-up Bespoke.

“La Bespoke Life incarna l’impegno di Samsung a rendere le nostre case e il nostro futuro più sostenibili, ripensando gli elettrodomestici che utilizziamo ogni giorno”, ha dichiarato Jong-Hee (JH) Han, Vice Presidente, CEO e Responsabile della Divisione DX (Device eXperience) di Samsung Electronics. “Introducendo modi nuovi e creativi con cui gli utenti possono realizzare una ‘Bespoke Life’ – ossia una ‘vita su misura’ – i nostri prodotti e le nostre soluzioni più recenti consentono a tutti di abbracciare uno stile di vita più sostenibile, connesso e di tendenza.”

Sostenibilità – Tecnologie con un impatto positivo

Il concetto Bespoke Life di Samsung è nato dalla convinzione che gli elettrodomestici siano elementi chiave per creare un domani più sostenibile. Pertanto l’evento Bespoke di quest’anno ha messo in evidenza gli sforzi compiuti da Samsung per ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio durante l’intero ciclo di vita dei prodotti. Ha annunciato anche il lancio del nuovo Filtro Less Microfiber™, una soluzione semplice per ridurre al minimo le emissioni di microplastiche durante i cicli di lavaggio degli indumenti.

Bespoke Jet™ AI: pulire con intelligenza

L’aspirapolvere intelligente Bespoke-Jet™-AI

Samsung Electronics ha annunciato poi  l’imminente lancio globale di Samsung Bespoke Jet™ AI, l’aspirapolvere senza fili più potente dell’azienda, con una potenza di aspirazione fino a 280 W1, una All-in-One Clean Station™ potenziata e autosvuotante e intelligenza artificiale (AI funzionalità basata su ). Il Bespoke Jet™ AI sarà disponibile a livello globale da giugno nei mercati tra cui Australia, Europa e Stati Uniti, con preordini a partire da oggi.

Dotato di un modello da 250 W e 280 W,3 il Bespoke Jet™ AI è disponibile in due colori Bespoke senza tempo: Satin Black e Satin Greige.4

“Il Bespoke Jet ™ AI è progettato per ogni stile di vita grazie alla sua potenza di aspirazione di livello mondiale e ai servizi di pulizia basati sull’intelligenza artificiale in grado di adattarsi automaticamente a ogni ambiente“, ha dichiarato Junwha Lee, Executive Vice President e Head of the Customer Experience Team of Digital Elettrodomestici Business presso Samsung Electronics. “Con Bespoke Jet™ AI, Samsung offre un aspirapolvere senza fili intelligente che consente agli utenti di intraprendere il proprio stile di vita in modo premium.

Il filtro per lavatrice che ferma le microfibre

Il filtro Less Microfiber

Per consentire ai consumatori di ridurre le emissioni di microplastica dal loro bucato, Samsung ha sviluppato il ciclo Less Microfiber™, un ciclo di lavaggio che riduce la dispersione di microplastica del 54% in parte sfruttando la tecnologia proprietaria Ecobubble™ di Samsung. Utilizzando le bolle per aiutare a sciogliere e assorbire il detersivo, sono necessari meno calore ed energia per lavare i vestiti, con conseguente riduzione dell’abrasione che a sua volta previene le emissioni di microplastica.

Il filtro Less Microfiber™ fa un ulteriore passo in avanti, impedendo fino al 98%2 delle microplastiche rilasciate durante il bucato di fuoriuscire nell’oceano, pari a otto bottiglie di plastica da 500 ml all’anno3 se utilizzate quattro volte alla settimana. Inoltre, per aiutare più clienti a partecipare alla riduzione delle emissioni di microplastica, il filtro Less Microfiber™ ha uno stile di design montabile che ne consente l’utilizzo con modelli di lavatrici standard, dimostrando la dedizione dell’azienda alla sostenibilità a lungo termine e aiutando i clienti ad abbracciare la sostenibilità a casa.

Verso l’era delle Case Connesse

Realizzare una Bespoke Life – una “vita su misura” – significa ottimizzare i dispositivi per semplificare la routine quotidiana. Potenziando la connettività in tutta la line-up ed ampliando l’AI ad altre categorie di prodotti, Samsung apre la strada a una nuova era di case iperconnesse.

Combinando le più recenti innovazioni SmartThings di Samsung con la tecnologia AI, i prodotti Bespoke offrono una home experience completamente automatizzata, nella quale i dispositivi apprendono i modelli di utilizzo dei consumatori e offrono automazione personalizzata in base alla configurazione della smart home e dello stile di vita. Per facilitare la fruizione di queste esperienze, Samsung ha annunciato di stare lavorando all’integrazione del supporto Wi-Fi in tutti i nuovi elettrodomestici Bespoke e che nei prossimi anni renderà la connettività uno standard in tutte le line-up di elettrodomestici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it