Samsung prevede forti guadagni per il 4° trimestre

Il colosso coreano si aspetta un'altra forte performance finanziaria nel mercato, dopo aver registrato il suo fatturato trimestrale più alto di sempre nel terzo trimestre
Samsung

Samsung ha annunciato la sua guida agli utili trimestrali per il quarto trimestre del 2021. Il colosso coreano si aspetta un’altra forte performance finanziaria nel mercato, dopo aver registrato il suo fatturato trimestrale più alto di sempre nel terzo trimestre. 

Si stima un fatturato consolidato di circa 76 trilioni di KRW (circa 63,2 miliardi di USD) tra ottobre e dicembre 2021. La società sta cercando di incassare 13,8 trilioni di KRW (~ 11,4 miliardi di dollari) di utile operativo durante il suddetto periodo di tre mesi.

Queste cifre segnano un enorme aumento anno su anno sia nel fatturato consolidato che nell’utile operativo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Samsung ha registrato un fatturato di 61,55 trilioni di KRW e un profitto di 9,05 trilioni di KRW nel quarto trimestre del 2020. Si sta osservando un aumento del 23,5% su base annua delle entrate e un massiccio aumento del 52,5% su base annua degli utili nell’ultimo trimestre.

L’azienda ha registrato il suo fatturato trimestrale più alto di sempre di 73,98 trilioni di KRW nel terzo trimestre dello scorso anno. Ma ora si stima che abbia superato quella cifra. L’utile operativo trimestrale della società di 15,82 trilioni di KRW nel terzo trimestre del 2021 è stato anche il secondo più alto nella storia e il più alto degli ultimi tre anni, dopo aver rastrellato l’incredibile cifra di 17,5 trilioni di KRW nel terzo trimestre del 2018. Mentre la cifra stimata per il quarto trimestre prevede un calo degli utili del 12,8% trimestre su trimestre (QoQ), si può dire che Samsung ha avuto un buon quarto trimestre del 2021.

Per l’intero anno 2021, i ricavi delle vendite di Samsung hanno superato l’enorme KRW 278 trilioni (~ 231 miliardi). Questo è probabilmente un record per l’azienda. Il suo utile operativo ha anche superato i 51 trilioni di KRW (~ 42 miliardi). La società aveva registrato un fatturato di 236,81 trilioni di KRW e 35,99 trilioni di KRW di utile operativo nel 2020. Si tratta rispettivamente di un aumento annuo del 17% e del 42% di entrate e profitti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it