Samsung presenta il Built-in Master (BiM)

Si tratta di un esclusivo servizio premium per i partner del settore kitchen
||Daniele Grassi

Samsung Electronics Italia ha presentato oggi alla stampa il Built-in Master (BiM), un servizio di assistenza Premium ai suoi migliori partner nel settore kitchen.

Attivo dal 1° novembre 2021  in tutta Italia, si tratta di una rete che garantisce il pronto intervento di un tecnico specializzato sul prodotti dell’incasso. Proprio per questo il Built-in Master (BiM) si compone di uno staff di professionisti specializzati nei prodotti built-in. 

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A sinistra, Daniele Grassi, Vice President Home Appliances di Samsung Electronics Italia, lo staff BiM e Vito Fortunato, Head of Customer Service di Samsung Electronics Italia (ultimo a destra)

Obiettivo: il servizio al primo posto 

Come spiegato da Rossano Frapiccini, Head of Sales Built-In Samsung Electronics Itali,  il progetto Built-in Master (BiM) si va ad affiancare alla rete (già esistente) di tecnici sul territorio, coordinata dai centri assistenza, con l’obiettivo di aumentare la velocità di risposta e offrire conoscenze specifiche e verticali sui prodotti dell’incasso. Grazie al team specializzato che garantisce la copertura su ogni regione italiana, tutti i punti vendita che beneficeranno del servizio potranno contare su un intervento rapido da parte di un operatore.

E’ chiaro dunque che con BiM Samsung Built-in fa un ulteriore passo avanti e potenzia la propria offerta sul mercato, mettendo a disposizione dei negozi specializzati e dei kitchen shop un supporto completo.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa novità nel mondo del built-in, che vede Samsung come azienda portatrice di innovazione anche nel mondo dei servizi” dichiara Rossano Frapiccini, Head of Sales Built-In Samsung Electronics Italia.Siamo convinti che nell’incasso sia fondamentale saper offrire un servizio di post vendita personalizzato rispetto alle esigenze di ciascun punto vendita. Il progetto Built-in Master di Samsung va proprio in questa direzione, offrendo un servizio premium unico nel suo genere a tutti quei partner che con passione e fiducia da tempo lavorano con noi. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi è quello di estendere il servizio BiM ad un numero sempre maggiore di clienti, su tutto il territorio nazionale.”

Rapporto one to one 

Peculiarità da non sottovalutare di BiM è che ogni Master specializzato nel mondo degli elettrodomestici da incasso manterrà un rapporto one to one con i negozi a lui affidati, conoscendone quindi le singole peculiarità ed esigenze e rendendo così qualsiasi intervento efficiente e su misura. Il tutto per un servizio su misura. 

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Vito Fortunato, Head of Customer Service di Samsung Electronics Italia

L’offerta BiM

La squadra di Built-in Masters non si limiterà alla risoluzione dei guasti, ma offrirà ai partner di Samsung servizi quali il supporto attivo all’installazione e ai tecnici del negozio e la risoluzione di piccoli problemi di incasso, per una consulenza ed un servizio a 360°.

In qualità di Customer Service siamo chiamati ad essere consulenti efficaci e sempre pronti a rispondere alle esigenze di clienti e partner su un’ampia gamma di prodotti, anche quelli con delle peculiarità che richiedono un’expertise verticale” ha commentato Vito Fortunato, Head of Customer Service Samsung Electronics Italia “Il progetto BiM rappresenta un’ulteriore evoluzione di quel percorso di supporto completo e altamente specializzato che Samsung vuole offrire a chi ci sceglie: una novità esclusiva in un segmento così peculiare come quello del Built-In. Grazie alla rete di professionisti specializzati siamo pronti a fornire in modo mirato il miglior servizio possibile.”

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