L’edizione di “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2023”, l’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), ha annunciato i vincitori nella classifica dei marchi riconosciuti per il servizio post-vendita e che si sono distinti per risultati e per recensioni dei clienti. Samsung Electronics Italia si conferma ancora una volta ai vertici della classifica, al primo posto in ben cinque categorie merceologiche.
Samsung si conferma infatti numero 1 nel servizio post vendita nelle categorie Elettrodomestici e Notebook per il secondo anno consecutivo, TV e Smartphone per il terzo e Climatizzatori per il quarto. Si aggiudica inoltre, per la prima volta quest’anno, il sigillo di Top Servizio nella categoria Purificatori d’aria e in quella dei pagamenti smart con Samsung Pay.
Per l’analisi di ITQF sono stati eseguite 312.956 interviste a clienti in Italia su un panel di 1.929 aziende di 190 diversi settori dell’economia italiana, con le quote di mercato più rappresentative del Paese.
Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, commenta “Siamo molto orgogliosi della fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti e accogliamo questo risultato con entusiasmo. Siamo consapevoli della qualità della nostra offerta ed è per noi fondamentale offrire l’eccellenza e l’innovazione che i consumatori hanno imparato a riconoscere nel nostro marchio anche nell’assistenza e nel supporto, durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Oltre alla riconferma come numeri uno in varie categorie merceologiche, siamo particolarmente fieri di aver ottenuto risultati importanti anche in nuovi settori, come quello dei pagamenti smart, dimostrando il nostro impegno nell’essere costantemente all’avanguardia per anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”
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