Samsung lancia SmartThings Home Life

SmartThings Home Life di Samsung, presentato alla Bespoke Home 2022 di quest'anno, sarà lanciato in 97 paesi nel corso del mese di giugno. Il servizio è una nuova aggiunta alla SmartThings app che fornisce un controllo centralizzato e integrato sugli elettrodomestici Samsung.
SmartThings app

SmartThings Home Life

Con il lancio globale di SmartThings Home Life e l’aggiornamento di Family Hub gli utenti di tutto il mondo sono collegati a un ecosistema di soluzioni abitative più intelligenti che espandono la loro esperienza di vita domestica.

Samsung Electronics ha annunciato il lancio globale di SmartThings Home Life, offrendo ai consumatori di tutto il mondo un’esperienza di casa intelligente più olistica. SmartThings Home Life di Samsung, presentato alla Bespoke Home 2022 di quest’anno, sarà lanciato in 97 paesi nel corso del mese di giugno.

Il servizio è una nuova aggiunta alla SmartThings app che fornisce un controllo centralizzato e integrato sugli elettrodomestici Samsung. Con 270 partner globali e la possibilità di integrarsi con migliaia di dispositivi, SmartThings è attualmente usato da quasi un quarto di un miliardo di utenti registrati.

Il nostro obiettivo è sfruttare la connettività tra dispositivi intelligenti per arricchire e semplificare le routine quotidiane“, ha dichiarato Chanwoo Park, Executive Vice President e Head of IoT Business group del Digital Appliances Business di Samsung Electronics. “Il lancio globale di SmartThings Home Life amplierà i nostri servizi e consentirà agli utenti di tutto il mondo di concentrarsi meno sulle loro attività quotidiane e più sul vivere in ogni momento.”

SmartThings in cucina

SmartThings Home Life integra sei servizi SmartThings. SmartThings Cooking è un servizio di cucina che fa tutto, dalla ricerca di ricette e di auto-impostazione elettrodomestici per la gestione delle liste della spesa e la conservazione degli alimenti.

SmartThings Cooking consiglia ricette personalizzate e piani pasto in base ai gusti degli utenti, esigenze alimentari e generi alimentari a portata di mano. Sia che gli utenti stiano scongelando le carni congelate con un codice a barre o acquistando generi alimentari attraverso la rete Whisk, SmartThings Cooking comunica direttamente con tutti gli elettrodomestici da cucina intelligenti di Samsung: forni e piani cottura.

SmartThings per risparmiare energia

Supportando praticamente tutti i prodotti nelle aree cucina, soggiorno e lavanderia, SmartThings Energy consente agli utenti di prendere il controllo del loro consumo energetico fornendo informazioni in tempo reale su dove e come l’energia viene utilizzata all’interno della casa. Analizzando l’energia utilizzata dai dispositivi e dalle apparecchiature collegate alla piattaforma SmartThings, SmartThings Energy riporta l’utilizzo mensile di energia e prevede il consumo energetico futuro utilizzando l’intelligenza artificiale. Grazie alla modalità AI Saving, SmartThings Energy attiva automaticamente anche la modalità di risparmio energetico sui dispositivi domestici collegati, contribuendo a ridurre le bollette energetiche e l’impronta di carbonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it