Samsung fa incetta di premi ITQF

Numero uno in nove categorie e top in cinque. Ancora al vertice per il rapporto qualità-prezzo, quest’anno in cima alla classifica dell’indagine ITQF anche per il Contact Center
La sede di Samsung Electronics Italia a Milano

La terza edizione dell’indagine “Top Qualità Prezzo” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che stila la classifica delle aziende che secondo i consumatori hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, vede ai vertici Samsung in diverse divisioni e categorie merceologiche. Quest’anno si aggiunge anche “Top Contact Center”.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) ha infatti nuovamente riconosciuto Samsung che si attesta nel ranking delle Top 30 Aziende italiane per rapporto qualità-prezzo e ora anche tra le Top 10 aziende per il Contact Center.

Per “Top Qualità Prezzo”, Samsung è prima in classifica nelle categorie computer/notebook, smartphone, grandi elettrodomestici, TV e climatizzatori. Oltre a questi 5 primi posti, Samsung ottiene anche il sigillo TOP in quattro categorie: aspirapolveri, auricolari wireless, pompe di calore, orologi sportivi.
Per “Top Contact Center”, ITQF ha raccolto decine di migliaia di interviste a clienti in Italia e calcolato la quota media degli italiani che giudicano “ottimo” il contatto con l’azienda per ognuno dei tre canali analizzati (telefono, e-mail e chat).

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, conduce ricerche con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Ogni anno un team specializzato di ricercatori e di partner qualificati come centri statistici, istituti di ricerca e università valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi per realizzare classifiche con i più alti standard scientifici.

Per la nuova edizione di “Top Qualità Prezzo”, ITQF ha realizzato un sondaggio online che ha ottenuto 800.000 giudizi di clienti su 1.400 prodotti e servizi sul mercato italiano e rappresentativi di 122 settori, che hanno permesso di stilare la classifica dei brand con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo.

Per quanto riguarda la nuova edizione di “Top Contact Center”, sono 1.000 le aziende di cui ITQF ha esaminato i contact center e solo 169 sono risultati al top nei tre canali di contatto. Sono stati raccolti 94.533 giudizi dei clienti in relazione a 8 macrosettori e 27 sottosettori.

Questi risultati di Samsung riconoscono l’impegno dell’azienda, presente in Italia da oltre 30 anni, nell’offrire tecnologie innovative e un servizio clienti di eccellenza. Un lavoro che continua nel tempo per  mantenere costante la soddisfazione del mercato.

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